NEWS

IF! Italians Festival: numeri da record e appuntamento alla prossima edizione!

By IF!Blog Posted 22 November 2018

IF! Italians Festival chiude in bellezza la sua quinta edizione.

Guarda il video report finale

L’edizione 2018, nata sotto il segno della #HumanIntelligence, per la prima volta dopo quattro anni ha varcato le soglie di una nuova location, BASE Milano, che in 3 giorni ha registrato oltre 6.500 presenze complessive (+30% rispetto all’edizione 2017) oltre ad aver ospitato 80 partner, 130 ospiti italiani e internazionali e 45 talk e incontri ‘ispirazionali’. 18 i corsi di formazione che si sono alternati tra workshop, masterclass, lecture e talking lunch che spesso hanno raggiunto il sold out.

Grande successo anche per il nuovo format “The Wise Ceo” che ha visto 50 tra studenti e giovani alle prime armi nel mondo della comunicazione avere la possibilità di confrontarsi in incontri one-to-one con i C-level di importanti realtà italiane e internazionali di questo settore.

Non poteva mancare la componente più “sociale” con alcune novità assolute di questa edizione: 3 party, di cui l’opening aperto al pubblico – per la prima volta nella storia di IF! – 1 cena di gala e ben 5 performance musicali tutte diverse tra loro.

E per finire la creatività: quest’anno sono state 12 le giurie che si sono interrogate e incontrate per decretare i premi per le migliori creatività e assegnare gli ADCI Awards alla presenza di un presidente d’eccezione come Roberto Battaglia.

Questo è stato il Festival delle novità e non possiamo che essere entusiasti dei risultati ottenuti. Cambiare può significare osare ma il rischio non è forse una parte portante e intrinseca della creatività? Questa edizione ci ha insegnato a rimettere al centro l’uomo con le sue diverse intelligenze che però oggi senza la tecnologia non può capire e rappresentare il mondo che lo circonda. Ecco, quindi, che la creatività esonda dai meri territori professionali e contagia gli ecosistemi limitrofi. È questa l’essenza di IF!, rendere la creatività democratica e offrire spunti di riflessione per guidare e non seguire” – commenta il Comitato Organizzatore in una nota congiunta – “Possiamo senza dubbio dichiarare che quella appena trascorsa è la migliore edizione di sempre!”.

Arrivederci al 2019!

 

Video Credits:

Music by Mokamusic

Animation: Superbello

Report by: Trees Home

 

 

CONDIVIDI