NEWS

Quattro workshop imperdibili per tuffarsi nella Human Intelligence di IF!

By IF!Blog Posted 22 October 2018

Digital e Diversity, i vantaggi per un approccio innovativo al consumatore.

I numeri delle diversity sono sorprendenti e saper parlare a tutte e tutti significa, non solo riuscire a coltivare il valore delle differenze, ma anche cogliere una grande opportunità per i brand e per gli addetti ai lavori. Sabato 10 Novembre, Francesca Vecchioni e Gabriella Crafa terranno un workshop dal titolo “Diversity, what???” Per conoscere e comprendere le chiavi utili a raggiungere in modo efficace le esigenze del consumatore.

PARTECIPA AL WORKSHOP

Co-creating IF! 2019, a cura di TORKE CC.

L’industria creativa è in continua evoluzione, non solo grazie alle all’introduzione di nuovi media e delle nuove tecnologie ma anche alla ricerca incessante sull’impatto che queste hanno sulla vita quotidiana di ognuno di noi.

Sabato 10 novembre, André Rabanea e Pedro Alegria, rispettivamente CEO e Innovation Director di TORKE CC, terranno un workshop intitolato “Co-creating IF! 2019” in cui coinvolgeranno i partecipanti in un viaggio creativo e strategico con l’obiettivo di definire i nuovi spazi che daranno vita alla miglior edizione di IF! che si sia mai vista.

PARTECIPA AL WORKSHOP

Creative contents powered by people, a cura di We Are Social.

Nel workshop in programma venerdì 9 novembre, i componenti di We Are Social, Bruno Tecci (Senior Strategy Director), Alessandro Sciarpelletti (Creative Director), Daniele Piazza (Creative Production Director) e Miguel Lima (Group Account Director) partiranno dalla fase iniziale di creazione di un’idea per analizzare le attuali logiche editoriali e osservare come i comportamenti delle persone possono dare indicazioni, e quindi intervenire, in tutta la filiera creativa per lo sviluppo creativo di un brand, facendo sì che i contenuti prendano le forme più disparate e le durate più varie per rispondere agli obiettivi del marketing funnel con vesti ogni volta adatte al contesto e al momento in cui i contenuti vengono distribuiti.

PARTECIPA AL WORKSHOP

The FabLab ti porta verso una chiara offerta di valore della rete.

Il workshop di Internet of Things design è un percorso pratico di progettazione che accompagna i team di lavoro verso l’identificazione di una chiara offerta di valore nell’ambito dell’internet delle cose, l’ideazione di un prodotto connesso e l’elaborazione di un adeguato modello di business per la sua implementazione.

Attraverso canvas e cards progettati da The FabLab, le attività proposte permettono ai partecipanti di familiarizzare con le componenti e la logica di base di un prodotto connesso e di sviluppare un mockup delle principali funzioni dello smart object.

PARTECIPA AL WORKSHOP
CONDIVIDI