NEWS

On air la prima wave della campagna che celebra la Human Intelligence.

By IF!Blog Posted 04 September 2018

IF! presenta la prima wave della campagna adv che supporterà l’intero sviluppo del Festival in programma a BASE Milano dall’8 al 10 novembre. La campagna, ancora in corso, prevede nelle prossime settimane nuovi shooting fotografici e il coinvolgimento di ulteriori supporters, sull’idea di far raccontare ai suoi protagonisti, attraverso parole e sguardi, la loro personale idea di creatività.

Ogni scatto propone un visual di forte impatto che ritrae – in bianco e nero – alcune menti creative contemporanee circondate dal tocco della citazione a mano a sottolineare l’importanza di un approccio basato sulla manualità, senza mai dimenticare il progresso. 

Ogni supporter è stato chiamato ad esprimere il proprio pensiero sul tema Human Intelligence:  diversi approcci e tante sfumature a sostegno della poliedricità della mente umana.

I quattro supporters della prima campagna sono Roberto Battaglia, quest’anno Presidente delle Giurie degli ADCI Awards; Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, uno dei primi youtuber Italiani; la cantautrice Malika Ayane e Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente dell’associazione Diversity.

La campagna è stata ideata da Francesco Guerrera, Direttore Creativo Le Balene e Direttore Artistico di Acqua su Marte, e Nicola Lampugnani, Vice Presidente ADCI e Brand & Creative Senior Director di Discovery Italia nonché parte del Comitato organizzatore di IF!

Lo shooting fotografico è stato realizzato da LSD e la tecnica calligrafica utilizzata è stata prodotta con l’ausilio di Procreate, strumento di ultima generazione e di sviluppo illustrativo usato nell’handwriting.

CONDIVIDI